ARMADI MODERNI: A MISURA DI CASA E DI PREZZO

Gli appartamenti e le case moderne sono sempre più difficili da arredare, in quanto sono caratterizzati da stanze e ambienti ridotti o dalle forme irregolari oppure si sviluppano su più livelli e con vani di modeste dimensioni o con misure non convenzionali, difficili quindi da arredare con mobili o complementi di arredo prodotti con misure classiche o con armadi dalle dimensioni standard.

bucefaloarredamenti armadi 1

Per questo motivo spesso si è costretti a ricorrere alla progettazione e alla realizzazione di armadi moderni su misura. Questa scelta, però, può comportare a volte costi anche elevati da sostenere rispetto all’acquisto di mobili prodotti da fabbriche o grandi marchi.

bucefaloarredamenti armadi dettaglio.jpg

L’aspetto importante da considerare, però, è legato alla qualità di un mobile su misura: scegliere di rivolgersi ad una falegnameria artigianale piuttosto che ad una fabbrica per realizzare un armadio moderno su misura significa investire su un prodotto che sarà non solo duraturo nel tempo, ma anche un pezzo unico di arredamento, in quanto studiato e progettato secondo le proprie esigenze e i propri gusti.

Quando si arreda una casa e la si vive, si finisce per accumulare tanti oggetti e gli spazi, si sa, non bastano mai. Poiché non tutti gli ambienti di una casa si prestano a contenere tutti i mobili utili e necessari ad accogliere gli oggetti, realizzare armadi su misura, studiati al centimetro, può rappresentare la soluzione ideale per sfruttare in modo razionale tutti gli spazi disponibili.

bucefaloarredamenti armadi 3

Gli armadi moderni su misura non sono semplicemente dei componenti di arredo, ma sono anche e soprattutto elementi di estrema funzionalità e praticità: questi consentono l’organizzazione di ogni ambiente, dalle stanze più ampie agli ambienti più piccoli, uno strumento con cui moltiplicare gli spazi, per riuscire a sfruttare angoli che altrimenti resterebbero inutilizzati.

bucefaloarredamenti armadi 2

Un armadio moderno su misura che sia di qualità e soprattutto “solido” (si sa che i vestiti e gli oggetti che sono destinati ad ospitare sono sempre in aumento!) è generalmente realizzato in legno massello, che rappresenta la soluzione migliore, ma anche la più costosa; se si vuole optare per una soluzione più economica, che non abbassi però di molto la qualità, si può scegliere di realizzare armadi su misura in listellare impiallacciato e in laminato di ogni tipo, multistrato e mdf. Per personalizzare gli ambienti della propria casa secondo lo stile di arredamento scelto, che sia classico o moderno oppure shabby chic, si può scegliere, inoltre, la colorazione del legno che più si preferisce, che sia bianco oppure naturale per esempio.

Esistono, dunque, molte soluzioni per realizzare armadi su misura, dallo stile più classico a quello più contemporaneo e moderno. È importante, innanzitutto, sceglierne la struttura: se si dispone di un ambiente grande, infatti, si può valutare la realizzazione di una cabina armadio; se si dispone di poco spazio, invece, si può ricorrere ad un armadio a ponte.

20150119_155500-1024x768

20150127_101249-1024x768

In entrambi i casi, al fine di realizzare un armadio studiato appositamente secondo le proprie esigenze e secondo le dimensioni della propria casa, è consigliabile rivolgersi a professionisti del settore, ad un falegname o ad un artigiano esperto.

armadi-1

Per esempio, se vuoi realizzare armadi moderni su misura a Roma, Bucefalo Arredamenti è una falegnameria artigianale romana, che progetta e realizza elementi unici di arredamento, con uno studio al centimetro attento ed accurato.


POST SPONSORIZZATO

Lascia qui il tuo commento!