BE […] MY FRIEND

Il bello di questa passione ( e anche un po lavoro;-) ) è quello di avere la possibilità ogni volta di scoprire e sbalordirsi davanti a dei prodotti nuovi.

E’ quello che è successo con BE […] MY FRIEND . Scoperto , come sempre, per puro caso tramite Pinterest, mi sono fiondata a cercare notizie sul loro sito.

be-my-friend-logo_large

Mi sono subito incuriosita e anche un po innamorata del loro design, pulito e sobrio e dei loro prodotti.

E così è nata questa bella collaborazione!

1

BE […] MY FRIEND è una piccola azienda con sede a Salisburgo ( Austria )che pone l’accento su due aspetti : la nostra pelle e il nostro ambiente.

Questa è anche diventata la loro filosofia e seguendo questi dettami hanno dato origine ha una linea cosmetica.

6

Innanzitutto tutti i loro prodotti sono senza alluminio, olio minerale, formaldeide, silicone, parabeni, coloranti, plastificanti e composti PEG.

8

Un’altro aspetto interessante è che tutti i prodotti BE […] MY FRIEND sono vegani. Cosa vuol dire? Che non viene usato nessun ingrediente di origine animale.

Attenzione massima è anche prestata all’imballaggio e alla confezione ed alla sua sostenibilità, in quanto è realizzata in vetro riciclabile, che può essere pulito in lavastoviglie e riutilizzato o ricaricato. Gli imballaggi sono fatti intorno a Salisburgo, come pure le etichette.

7

Un’altra cosa degna di nota è  il “combiproduct”ovvero ogni prodotto ha almeno due possibilità di utilizzo; il sapone è anche un gel doccia, la lozione è anche una crema per le mani e il peeling può essere usato anche come sale da bagno.

4

Per quanto riguarda le profumazioni sono tutte buonissime e interessanti : Malva organica, burro di karitè biologico, sambuco, pino cembro, melissa, equiseto, girasole e olio di semi d’uva, nonché salgemma di Bad Aussee e iris.

5

BE […] MY FRIEND non è solo cosmetica, ma anche tè , candele e profumazioni per ambienti in edizione limitata.

Lascia qui il tuo commento!