Bondi Wash

Un giorno navigando su Pinterest rimasi colpita dal packaging di un flacone di sapone per il corpo , molto lineare e pulito,trasparente, che insomma veniva voglia di provare.

logo.png

La marca del suddetto sapone era Bondi Wash; mai sentita prima.

IMG_2726.JPG

Spinta dalla curiosità andai subito a cercare notizie su questo marchio, che scoprii essere australiano.

Purtroppo non erano ancora presenti in Europa, ma io feci lo stesso un tentativo e li contattai; furono subito molto gentili e mi proposero una collaborazione, in contemporanea con il lancio di Bondi Wash anche qui in Europa.

IMG_2715

Ora che ho potuto provare con mano i loro prodotti, non posso che parlare bene di Bondi Wash.

IMG_2707.JPG

Innanzitutto come già vi ho accennato, si tratta di una azienda australiana nata nel 2013 da una intuizione di Belinda Everingham .

IMG_2716

Belinda era in vacanza nel Queensland, nel nord dell’Australia,una zona lussureggiante e selvaggia. Leggendo il romanzo Profumo di Patrick Susskind, ebbe l’idea di creare delle profumazioni e dei prodotti naturali utilizzando le botaniche australiane, proprio come da secoli facevano i francesi con le loro case di profumi di alta classe.

IMG_2708.JPG

Ci vollero 18 mesi di duro lavoro prima di mettere concretamente in atto il suo progetto.

Tutti i prodotti Bondi Wash contengono più del 99% di ingredienti vegetali e nessun componente potenzialmente nocivo.

Sono privi di solfati,parabeni, peg,fenossitenaolo, coloranti e profumi sintetici.

Sono prodotti biodegradabili,non tossici e contengono materie prime di altissima qualità.

IMG_2709IMG_2711

Le fragranze dei prodotti Bondi Wash sono create da profumi veri e propri, partendo dalle essenze autoctone australiane: e devo dire che questa cosa si sente!

IMG_2712.JPG

Infatti il risultato di ciò si riscontra nei prodotti che presentano note di cuore,testa e coda, proprio come un eau de parfum.

IMG_2714.JPG

Le botaniche impiegate sono state accuratamente scelte non solo per la profumazione ma anche per le naturali proprietà antibatteriche e per i benefici  dei principi attivi, come l’olio dei semi di Mimosa,che idrata e protegge la pelle.

IMG_2713.JPG

Tutto è stato studiato con la massima attenzione: anche gli erogatori sono stati scelti per dispensare la quantità necessaria di prodotto, evitando inutili sprechi.

IMG_2727.JPG

Le linee Bondi Wash comprendono prodotti per la cura della casa,del corpo, del neonato e persino per la cura degli animali.

IMG_2724.JPG

Io ho potuto utilizzare un concentrato liquido per pavimenti , alla fragranza Mandarino & Tea Tree al Limone, super sgrassante e pulente:ottimo. Oltretutto ne basta veramente poco..

IMG_27203_large_large

Il Glass Spray per pulire vetri, specchi e acciaio alla menta piperita e rosmarino, efficace e con un profumo veramente frizzante.

IMG_27212_05e72af0-247e-473f-9fb8-c3760102ff40_large_large

Infine ho anche provato il Mist Spray, un vaporizzatore naturale per eliminare i cattivi odori e disinfettare l’ambiente. Il mio era alla fragranza di Pepe della Tasmania e Lavanda: mamma che buono!! Non ho resistito e ne o spruzzato un poco anche sul cuscino: vi assicuro che è qualcosa di celestiale.

IMG_27221_large_large

Se volete avere altre notizie o acquistare i loro prodotti vi mando al loro negozio on-line.

IMG_2723.JPG

 

 

Lascia qui il tuo commento!