Un giorno navigando su Pinterest rimasi colpita dal packaging di un flacone di sapone per il corpo , molto lineare e pulito,trasparente, che insomma veniva voglia di provare.
La marca del suddetto sapone era Bondi Wash; mai sentita prima.
Spinta dalla curiosità andai subito a cercare notizie su questo marchio, che scoprii essere australiano.
Purtroppo non erano ancora presenti in Europa, ma io feci lo stesso un tentativo e li contattai; furono subito molto gentili e mi proposero una collaborazione, in contemporanea con il lancio di Bondi Wash anche qui in Europa.
Ora che ho potuto provare con mano i loro prodotti, non posso che parlare bene di Bondi Wash.
Innanzitutto come già vi ho accennato, si tratta di una azienda australiana nata nel 2013 da una intuizione di Belinda Everingham .
Belinda era in vacanza nel Queensland, nel nord dell’Australia,una zona lussureggiante e selvaggia. Leggendo il romanzo Profumo di Patrick Susskind, ebbe l’idea di creare delle profumazioni e dei prodotti naturali utilizzando le botaniche australiane, proprio come da secoli facevano i francesi con le loro case di profumi di alta classe.
Ci vollero 18 mesi di duro lavoro prima di mettere concretamente in atto il suo progetto.
Tutti i prodotti Bondi Wash contengono più del 99% di ingredienti vegetali e nessun componente potenzialmente nocivo.
Sono privi di solfati,parabeni, peg,fenossitenaolo, coloranti e profumi sintetici.
Sono prodotti biodegradabili,non tossici e contengono materie prime di altissima qualità.
Le fragranze dei prodotti Bondi Wash sono create da profumi veri e propri, partendo dalle essenze autoctone australiane: e devo dire che questa cosa si sente!
Infatti il risultato di ciò si riscontra nei prodotti che presentano note di cuore,testa e coda, proprio come un eau de parfum.
Le botaniche impiegate sono state accuratamente scelte non solo per la profumazione ma anche per le naturali proprietà antibatteriche e per i benefici dei principi attivi, come l’olio dei semi di Mimosa,che idrata e protegge la pelle.
Tutto è stato studiato con la massima attenzione: anche gli erogatori sono stati scelti per dispensare la quantità necessaria di prodotto, evitando inutili sprechi.
Le linee Bondi Wash comprendono prodotti per la cura della casa,del corpo, del neonato e persino per la cura degli animali.
Io ho potuto utilizzare un concentrato liquido per pavimenti , alla fragranza Mandarino & Tea Tree al Limone, super sgrassante e pulente:ottimo. Oltretutto ne basta veramente poco..
Il Glass Spray per pulire vetri, specchi e acciaio alla menta piperita e rosmarino, efficace e con un profumo veramente frizzante.
Infine ho anche provato il Mist Spray, un vaporizzatore naturale per eliminare i cattivi odori e disinfettare l’ambiente. Il mio era alla fragranza di Pepe della Tasmania e Lavanda: mamma che buono!! Non ho resistito e ne o spruzzato un poco anche sul cuscino: vi assicuro che è qualcosa di celestiale.
Se volete avere altre notizie o acquistare i loro prodotti vi mando al loro negozio on-line.