beauty

Caudalie Vinoperfect

30 maggio 2018

Risale al 1993, nel vigneto di famiglia a Bordeaux, l’inizio dell’avventura Caudalie.

6
PH LE COSE SEMPLICI © 2018 LE COSE SEMPLICI

Mathilde e Bertrand Thomas conoscono il professore Vercauteren, specialista nell’area dei polifenoli1. Questo maestro di fama mondiale rivela loro il potere eccezionale dell’uva e dei rampicanti sul viso. Nel 1995 si presenta il brevetto: è l’inizio della storia di Caudalie.

1
PH LE COSE SEMPLICI © 2018 LE COSE SEMPLICI

Per più di 20 anni, Caudalie ha messo il potere dell’uva al servizio della nostra pelle. Oggi, la marca continua rinnovandosi, prendendo il meglio della natura e della ricerca scientifica. Così, i loro numerosi prodotti si perfezionano grazie allo sviluppo di nuovi brevetti.

13
PH LE COSE SEMPLICI © 2018 LE COSE SEMPLICI

Di proprietà 100% familiare, quest’azienda è anche una marca impegnata per l’ambiente.
Nel 2006, Mathilde Thomas ha preso l’impegno di rimuovere i parabeni da tutti i suoi prodotti mediante lo stabilimento di una dichiarazione d’impegno etico chiamato “Cosm’ethique”.
Dal 2012, Caudalie fa parte dell’associazione “1% For The Planet” e dona l’1% del suo fatturato mondiale ad associazioni che si occupano della protezione dell’ambiente.

00023

La vite è una fonte di ricchezza inesauribile
e la prima ispirazione del marchio.

 

0002

Le macchie dell’età sono causate principalmente dal sole, dall’acne o dall’età, ma possono apparire anche durante i cambiamenti ormonali dovuti alla contraccezione o alla gravidanza.

Un tempo, nei vigneti, la linfa di vite era usata dalle donne che l’applicavano sul viso per
attenuare le macchie e illuminare l’incarnato.

0003

Questo è il motivo per cui Caudalie ha creato Vinoperfect: la prima gamma di prodotti derivati dalla vite che agisce contro le macchie e ridona luminosità alla pelle

 

La linea Vinoperfect si compone di un’Essenza di luminosità, un Siero illuminante antimacchie , di un Fluido idratante oil-free con filtro solare FPS20  da giorno (anche in versione colorata light e medium ) e di una Crema notte pelle nuova.

3
PH LE COSE SEMPLICI © 2018 LE COSE SEMPLICI

L’ essenza Vinoperfect ha come obiettivo di preparare la pelle ai benefici del siero e raddoppiarne l’efficacia sulle macchie.

15
PH LE COSE SEMPLICI © 2018 LE COSE SEMPLICI

Si presenta come un ‘acqua trasparente, dal profumo delicato, che si assorbe subito.

0004

Io lo uso sempre dopo aver deterso perfettamente la pelle,si applica o con le punta delle dita o con un batuffolo di cotone.

7
PH LE COSE SEMPLICI © 2018 LE COSE SEMPLICI

Dopodiché si passa al siero:ha una consistenza lattiscente e non è è fotosensibilizzante nè comedogena.

00045

Corregge le macchie e previene la loro comparsa,uniforma l’incarnato e lo rivitalizza donandogli luminosità.

16
PH LE COSE SEMPLICI © 2018 LE COSE SEMPLICI

Si assorbe in un baleno lasciando la pelle morbida e vellutata.

Infine si può applicare il fluido pelle perfetta o la crema notte pelle nuova.

La linea Vinoperfect per me è promossa a pieni voti! Perchè?

Innanzitutto funziona: io ho diverse macchie causate sopratutto dal sole e dall’acne. Dopo due sole settimane di trattamento ho visto concretamente i risultati: incarnato omogeneo, luminoso, senza macchie, quasi del tutto scomparse.

imgpsh-fullsize9

E poi la velocità e la facilità di applicazione, sia di mattina che di sera. Si assorbe velocemente, lasciando subito una bella sensazione sulla pelle e un fresco profumino.

Se vi ho incuriosito e volete anche voi provare l’efficace ( reale! ) di questo trattamento ho una bella notizia per voi.

Utilizzando il seguente codice, JPVLGF , e acquistando un Siero illuminate anti-macchie Vinoperfect potrete ricevere in regalo un prodotto a scelta tra l’Essenza di luminosità,i Fluidi pelle perfetta e la Crema notte pelle nuova!!

0005

Una bella convenienza , non trovate? Questo codice può essere usato sia in farmacia che su sito di Caudalie

 

 

Una curiosità: che cosa è una caudalia? Una caudalia  è un’unità di misura della durata di persistenza in bocca degli aromi del vino dopo la degustazione. Un secondo di persistenza equivale a una caudalia. E’ possibile riconoscere un gran vino dalle sue numerose caudalie.

Lascia qui il tuo commento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: