Dr.Hauschka

Da un bel po di tempo non aggiornavo la mia rubrica beauty.

Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti e di nuovi brands: mi piace troppo sperimentare le novità.

Oggi vi racconto qualcosa su un cofanetto che ho avuto il piacere di provare del dottor Hauschka .

brand_logo-960x500

Con la sua storia quasi centenaria , dottor Hauschka è sinonimo di natura e cosmesi.

È dal 1935 che WALA Heilmittel GmbH sviluppa preparati a base di ingredienti naturali. All’inizio della propria storia era un’avanguardista assoluta all’interno di una società che non aveva ancora alcuna consapevolezza in materia di prodotti naturali

In particolar modo venne accolto con entusiasmo il processo sviluppato da Rudolf Hauschka  della produzione di rimedi medicinali naturali privi di alcol come conservante .

IMG_4752

Rudolf Hauschka stava pensando già da tempo allo sviluppo di una linea cosmetica propria come complemento della gamma dei rimedi medicinali – una sorta di ampliamento nell’offerta dei preparati a sostegno della salute della pelle. Ma fu soltanto quando conobbe la viennese Elisabeth Sigmund, che presso WALA aveva ordinato alcune preparazioni per la realizzazione dei propri prodotti cosmetici, che le sue idee presero forma.  Insieme, trovarono le soluzioni per le composizioni di base delle creme, stabili senza aggiunta di emulsionanti chimico-sintetici, e crearono le combinazioni profumate dei preparati avvalendosi degli oli essenziali naturali.

Nel 1967 furono introdotti sul mercato i primi prodotti. Nel 1971, Elisabeth Sigmund formò la prima estetista naturale Dr. Hauschka.

Tutti i prodotti della Cosmesi Dr. Hauschka sono 100% naturali, di qualità biologica e certificati Natrue. Sono privi di coloranti, conservanti e profumazioni di sintesi, di oli minerali,parabeni ,siliconi e PEG.

IMG_4753

In particolar modo io ho testato il Coffret Avvolgente Protezione Dr. Hauschka  a base di lavanda e torba.

Il cofanetto include un Olio Trattante Torba e Lavanda,ottimo come rinforzo della pelle dagli agenti esterni .Rilassante, dona una protezione avvolgente che sa di Lavanda.

IMG_4758

Il Bagno Torba e Lavanda, una vera coccola profumosa, distende la pelle e la tensione.

IMG_4759

Infine Il Sapone Lavanda , una edizione limitata speciale, ottimo che non secca la pelle e lascia le mani avvolte da una fragranza intensa.

IMG_4756

Quello che colpisce subito è questo profumo di lavanda vero, per nulla artificioso.

E poi la consistenza e il colore sia del bagno schiuma che dell’olio: molto “veri”, naturali e ottimi.

Non c’è che dire i prodotti del Dr. Hauschka sono di una qualità eccellente, un livello superiore a molti altri prodotti che ho conosciuto in questi anni.

IMG_4761

 

 

 

Lascia qui il tuo commento!