Florena.

Florena deriva dal latino “floreo”,che significa “sbocciare,fiorire”.I fiori rappresentano naturalità,femminilità e delicatezza.

Non conoscevo Florena e devo dire che è stata veramente una bella scoperta.

Un brand di skincare con una filosofia molto chiara e innovativa.

Tutti i prodotti Florena contengono ingredienti naturali fermentati. Creati con formule vegane con almeno il 99% di ingredienti di origine naturale, per prodotti naturali, di alta qualità, nel rispetto di rigorosi standard di certificazione.

Un altro punto a cui tiene tantissimo Florena è la sostenibilità.Tutti i vasetti dei loro prodotti sono realizzati con plastica 100% ricilata e carta riciclata minimo al 75% per le confezioni esterne.

Anche il design dei vasetti delle creme è stato studiato per contenere la quantità di prodotto standard del mercato – 50ml – ma in un vasetto più piccolo e più leggero, che pesa solo 7 grammi, 6 volte meno di un vasetto tradizionale.

Perché?
Per ridurre sensibilmente l’utilizzo di plastica e le emissioni di CO2.

Florena è tutto made in Italy.

Ma la cosa più interessante di Florena è il processo di fermentazione che contraddistingue i suoi prodotti.

“Ciò che cambia, evolve.

Ciò che evolve, migliora”

La fermentazione è un potente processo naturale che unisce tecnologia, innovazione, natura e trasforma gli ingredienti naturali rendendoli più potenti.

Una volta scelti gli ingredienti con cura ne vengono estratti i componenti principali.

A questi vengono aggiunti altri agenti fermentanti naturali e viene dato inizio al processo di fermentazione, un processo unico in natura di trasformazione.

Infine vengono filtrati solo gli elementi fermentati ,che vengono poi aggiunti alle formule di bellezza create.

La fermentazione è un booster naturale che trasforma gli ingredienti naturali rendendoli più potenti.  

Grazie al processo di fermentazione, gli oli fermentati contengono almeno 10 volte più acidi grassi essenziali*, tra cui Omega 6 e Omega 9 a catena corta.  Ad esempio,l’olio di oliva fermentato contiene 50 volte più Omega 6 e Omega 9 rispetto all’olio di oliva non fermentato.  Per questo le formule di Florena Fermented Skincare hanno una potente funzione antiossidante, che combatte i radicali liberi e rafforza il film idrolipidico della pelle, proteggendola dalle influenze esterne.

Tra i vari prodotti Florena vi sono creme idratanti, nutrienti, maschere per il viso ,struccanti, detergenti e olii per il viso.

Io ho provato personalmente la crema idratante 24h e l’olio elisir illuminate.

La crema ha una texture leggera e facilmente assorbibile, dona un’idratazione a lunga durata, per 24 ore, capace di rendere la pelle più morbida, idratata e liscia, naturalmente.

Adatta a tutti i tipi di pelle. Ha un profumo assolutamente gradevole e non unge.

L’olio elisir illuminante ha all’interno veri petali di elicriso rosa e olio di cartamo fermentato .

Dona luminosità alla pelle: un elisir di bellezza per un viso visibilmente levigato e radioso. 

Si può usare da solo o combinandolo con altri prodotti: si aggiungono 1, 2 o 3 gocce di olio alla propria crema o alla maschera viso per creare un prodotto personalizzato.

Profumo celestiale, assorbenza pressoché immediata e packaging imbattibile.


PH LE COSE SEMPLICI © 2020 LE COSE SEMPLICI

Lascia qui il tuo commento!