arredamento | brocante | Interior design | retrò | Shopping | shopping on line | vintage

Heyfoo

25 gennaio 2017

Oggi voglio raccontarvi di un bellissimo progetto che ho scoperto da poco.

heyfoo_semplice.png

Heyfoo nasce da Sara e Stefania, due amiche conosciutesi sul lavoro , nell’ ufficio amministrativo di una grande multinazionale.

dsc_0607

Entrambe grande appassionate di mercatini dell’antiquariato e vintage decidono di unire le loro forze e di creare questo nuovo market place di vintage homedecor.

dsc_1102_1

Vengono selezionati con cura  pezzi vintage unici o in edizione limitata da rigattieri e antiquari italiani.

dsc_1960

dsc_0772_1

I pezzi vanno dal Settecento agli anni Settanta circa, c’è un po’ di tutto per la cucina e la
tavola: una buona selezione di tovaglie, tovaglioli e centrotavola, bottiglie, piatti, bicchieri,
posate, vasi e zuppiere.

Ci sono anche mobili di dimensioni contenute come tavoli e comodini,alcuni lampadari, latte anni Sessanta e uno spazio riservato alla cancelleria vintage, con vecchi caratteri tipografici, timbri anni Cinquanta, penne.

Non mancano i gioielli, con la bigiotteria vintage anni Sessanta. E moltissimi altri pezzi arriveranno con il tempo, pronti a essere spediti in Italia e in tutta Europa!

dsc_6805

La particolarità di Heyfoo è proprio quella di mettere on line pezzi unici che diversamente non avrebbero trovato posto nel mondo virtuale perchè  i professionisti ( rigattieri e antiquari)coinvolti proprio per età ed abitudini difficilmente si avvicinano a internet.

press04

Un sito veramente molto curato, con servizi fotografici dettagliati e originali che permettono di farsi una idea di come inserire nel proprio contesto ogni singolo oggetto.

dsc_9713-copia

Heyfoo è composto anche da una sezione dedicata all’artigianato, a coloro che creano seguendo ancora i vecchi dettami di una volta.

dsc_9106

C’è poi la sezione wedding, suddivisa  in due, una parte per gli opertatori ( wedding planner ,fotografi e   floral designer )e una per gli sposi  che volessero crerare una originale lista nozze.

dsc_2649

E poi c’è il blog, ricco di spunti e idee.

dsc_5987_1

Insomma Heyfoo è il sito giusto per tutti coloro che non hanno il tempo di andare a scovare tesori preziosi e vogliono affidarsi a un team serio e competente che offre una vetrina aperta sette giorni su sette, 24 ore su 24, sempre in continuo aggiornamento.

dsc_2093_1

Una piccola coccola da visitare e curiosare magari sorseggiandosi una tazza di tè dopo una lunga e pesante giornata lavorativa.

dsc_2181

Lascia qui il tuo commento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: