Ispirazione Natalizia.

C’è chi lo ama e chi lo odia.

Io ho vissuto tre fasi nella mia vita. Da bambina, fino all’adolescenza inoltrata lo adoravo: era una occasione per ricevere qualche regalo ( che a casa mia erano sempre molto rari). E poi mi piaceva un sacco andare in giro col mio babbo e la mamma a visitare paeselli sempre spenti, che in questa unica occasione si illuminavano di luci e colori.Mi piaceva visitare i vari presepi che si costruivano nelle parrocchie, osservare gli alberelli decorati delle case , assaporare quel profumo di freddo e pulito che c’era nell’ aria.

Poi quando iniziai a lavorare ,la magia sparì. Facendo la commessa ,dicembre era il mese più faticoso dell’anno: sorbirmi tutti questi clienti con tante pretese e male maniere era massacrante.Spesso li guardavo con gelosia: loro potevano godersi l’aria del Natale, io dovevo stare chiusa in 4 mura a cercare di accontentarli nel miglior modo possibile. Fu in questi anni che scoprii l’effetto natalizio su molte persone: anzichè godere di quello che avevano e cullarsi in questa magica atmosfera, in loro emergeva solo arroganza e maleducazione.

Da quando sono diventata mamma ( e ho abbandonato il lavoro! ) sto cominciando a rinnamorarmi di questo periodo dell’anno.

Mi piace decorare la casa, fare l’albero, cercando sempre qualche novità da acquistare. A volte visti i prezzi non proprio democratici osservo e cerco ispirazione, a volte faccio qualche pazzia e acquisto.

Ho cercato nel grande mondo virtuale qualche chicca, sperando di potervi Ispirare.

Da Pottery Barn ho trovato delle cose veramente deliziose e carine: costicchiano parecchio ,non so se qualcuno di voi acquisterà, ma certamente si può trarre qualche spunto.

Se volete un Natale alternativo e glamour potere sbizzarirvi sul sito di Harrods.

Infine un sito molto carino è Selfridges, anche questo inglese,che propone decorazioni veramente particolari , ma per tutte le tasche.

2 Comments

  1. io quest’anno oltre al mio alberello spelacchiato ne voglio uno vero!!

    1. Io non mi lamento, ho un bellissimo albero finto ma che pare vero con tanto di pigne ,altissimo. Uno sfizio che mi tolsi quando andai a convivere 7 anni fa. Però anche io quest anno vorrei utilizzare qualche bel ramo di pino per abbellire la casa: vedremo! Semmai scambiamoci poi delle foto 😉

Lascia qui il tuo commento!