Brands | Interior design | Provenza

Lou Candeloun

2 maggio 2018

Se amate la Provenza e i profumi del Mediterraneo, troverete le candele Lou Candeloun assolutamente inimitabili.

lou-candeloun-logo-1475168988.jpg

Senza muovervi di casa vi ritroverete in un tipico mercato provenzale avvolti da profumi di erbe di casa come il timo,la salvia e i chiodi di garofano.

IMG_4953

Oppure sarete piacevolmente stuzzicati da fragranze dolci come il melone e la frutta fresca, per poi essere trasportati in una splendida pineta a picco sul mare tra insenature nascoste , avvolti in un profumo di pino e toni legnosi.

Infine il profumo di sapone di Marsiglia, di vaniglia e di cuoio vi riporterà in un ambiente dolce e caldo come la famiglia.

IMG_4955

Lou Candeloun significa ” candela” in francese provenzale.

Candele fatte a mano artigianalmente nel sud della Francia: versate una ad una, nel modo più antico e vero.

La cera utilizzata è 100% naturale,vegetale di soia, senza paraffina derivata dall’olio. Lo stoppino è anche esso di cotone naturale.

IMG_4957

Lou Candeloun ha creato tre collezioni: “Retour du marché” si ispira alla fragranza rubata dalle bancarelle dei mercati del sud della Francia.

Béton Minéral“nata dalla collaborazione con Gone’s, un brand francese di Lione di design: una candela fatta al 100% di cera vegetale di soia con una fragranza esclusiva, espressi in un contenitore in cemento minerale al 100% con un tocco ineguagliabile.

IMG_4965

Infine “Traversée“,un incontro tra due punti ,due porti, con una ispirazione metallica dorata, argentata, ramata o grigio acciaio.

Ho avuto il piacere di scoprire due essenze della linea Retour du marché: Fiore di timo,un profumo singolare e naturale, verde e goloso, ideale in cucina.

IMG_4959

E poi Zenzero e Verbena, un profumo fresco associato ad uno più pungente, che insieme creano una nota molto sofisticata e particolare.

Esistono anche le versioni fiori d’arancio, miele e mandorle,fico e melone,limone e lavanda ,chiodi di garofano e salvia e infine Pastis.

IMG_4966

Io le adoro, anche per il bellissimo design: racchiuse in questi meravigliosi barattoli di vetro che riprendono lo stile dei barattoli della marmellata, tipici francesi, creati in collaborazione con Weck, famosissima azienda tedesca che crea vasetti e clips per le conserve.

IMG_4967

Tra poco sarà la festa della mamma: potrebbe essere una idea regalo bellissima e originale.

IMG_4958

PH LE COSE SEMPLICI © 2018 LE COSE SEMPLICI

Lascia qui il tuo commento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: