Oggi ci addentriamo in un mondo fatto di bambini, dolcezza e tessuti morbidissimi.
Ho scoperto da poco
E’ un marchio fondato nel 2006 da Raegan Moya-Jones, nata in Australia ma trasferitasi negli Stati Uniti.
Era il 2003 quando scoprì di essere incinta. Una delle prime cose che scrisse nella sua lista di acquisti per il fututo bebè fu la copertina in mussola di cotone .
In Australia , ma anche in molte altre parti del mondo, c’è l ‘abitudine di fasciare fin dalla nascita il neonato per riprodurre il senso di protezione e serenità che il bambino vive nel grembo materno. Le copertine preposte a fare ciò vengono chiamate copertine Swaddle e sono rigorosamente di mussola di cotone.
Moya-Jones girò tutta New- York alla ricerca di una Swaddle ma non la trovò:o erano troppo piccole o troppe spesse.
Impensabile per lei… si è tirata su le maniche e in tre anni ha creato Aden+Anais, che oggi si trova in 63 paesi nel mondo.
La particolarità dei loro prodotti è proprio il materiale con sui sono creati: la mussola.
La mussola di cotone è un tessuto molto leggero in armatura a tela e con una trama molto rada ( tipo garza ). Regola naturalmente la temperatura corporea e si ammorbidisce sempre più a ogni lavaggio.
Quando nacque Melissa , non sapevo nulla di fasce, fasciature ecc.
Dopo giorni di pianto pressoché ininterrotto io e mio marito ci rendemmo conto che l’avvolgerla in una coperta per allattarla e poi successivamente posarla in culla, sempre ben avvolta nella copertina , la tranquillizzava parecchio.
Peccato non aver avuto una copertina Swaddle!
Queste copertine sono perfette per fasciare il neonato ( di dimensioni generose ma non troppo, facilmente pieghevoli) ma possono avere anche altri svariati usi : sono perfette per passeggiare,per l’allattamento,per il fasciatoio ecc
Da Aden+Anais le potete trovare in cotone classic, in cotone cozy ( con due strati di cotone perfette d’inverno),in cotone biologico , in cotone bambù( mussole di fibre di bambù che rendono il tessuto morbido e setoso) e in lana merino ( che non pizzica anzi è super soffice al tatto).
Oltre alle copertine potete trovare anche sacchi nanna,lenzuola per la culla, copri fasciatoi, doudous, asciugamanini multiuso, bavaglini, accapatoi,ecc
PH LE COSE SEMPLICI
© 2016 LE COSE SEMPLICI
Tutto con un design raffinato e curato, sempre molto glamour.
(FOTO PINTEREST)
PER INFO: ADEN+ANAIS
Bell’articolo è verissimo poi che ci si sente legati ai primi oggetti con i quali si viene a contatto, la coperta per il neonato è senza dubbio una di queste….
Complimenti anche per le bellissime foto, specie grazie alla deliziosa modella 😉
Stupendi, danno la sensazione di leggerezza e di sicurezza per i piccoli pupetti.