Risale al 1993, nel vigneto di famiglia a Bordeaux, l’inizio dell’avventura Caudalie.

Mathilde e Bertrand Thomas conoscono il professore Vercauteren, specialista nell’area dei polifenoli1. Questo maestro di fama mondiale rivela loro il potere eccezionale dell’uva e dei rampicanti sul viso. Nel 1995 si presenta il brevetto: è l’inizio della storia di Caudalie.



Per più di 20 anni, Caudalie ha messo il potere dell’uva al servizio della nostra pelle. Oggi, la marca continua rinnovandosi, prendendo il meglio della natura e della ricerca scientifica. Così, i loro numerosi prodotti si perfezionano grazie allo sviluppo di nuovi brevetti.



Di proprietà 100% familiare, quest’azienda è anche una marca impegnata per l’ambiente.
Nel 2006, Mathilde Thomas ha preso l’impegno di rimuovere i parabeni da tutti i suoi prodotti mediante lo stabilimento di una dichiarazione d’impegno etico chiamato “Cosm’ethique”.
Dal 2012, Caudalie fa parte dell’associazione “1% For The Planet” e dona l’1% del suo fatturato mondiale ad associazioni che si occupano della protezione dell’ambiente.
La vite è una fonte di ricchezza inesauribile
e la prima ispirazione del marchio.
Le macchie dell’età sono causate principalmente dal sole, dall’acne o dall’età, ma possono apparire anche durante i cambiamenti ormonali dovuti alla contraccezione o alla gravidanza.
Un tempo, nei vigneti, la linfa di vite era usata dalle donne che l’applicavano sul viso per
attenuare le macchie e illuminare l’incarnato.
Questo è il motivo per cui Caudalie ha creato Vinoperfect: la prima gamma di prodotti derivati dalla vite che agisce contro le macchie e ridona luminosità alla pelle
La linea Vinoperfect si compone di un’Essenza di luminosità, un Siero illuminante antimacchie , di un Fluido idratante oil-free con filtro solare FPS20 da giorno (anche in versione colorata light e medium ) e di una Crema notte pelle nuova.



L’ essenza Vinoperfect ha come obiettivo di preparare la pelle ai benefici del siero e raddoppiarne l’efficacia sulle macchie.



Si presenta come un ‘acqua trasparente, dal profumo delicato, che si assorbe subito.
Io lo uso sempre dopo aver deterso perfettamente la pelle,si applica o con le punta delle dita o con un batuffolo di cotone.



Dopodiché si passa al siero:ha una consistenza lattiscente e non è è fotosensibilizzante nè comedogena.
Corregge le macchie e previene la loro comparsa,uniforma l’incarnato e lo rivitalizza donandogli luminosità.



Si assorbe in un baleno lasciando la pelle morbida e vellutata.
Infine si può applicare il fluido pelle perfetta o la crema notte pelle nuova.
La linea Vinoperfect per me è promossa a pieni voti! Perchè?
Innanzitutto funziona: io ho diverse macchie causate sopratutto dal sole e dall’acne. Dopo due sole settimane di trattamento ho visto concretamente i risultati: incarnato omogeneo, luminoso, senza macchie, quasi del tutto scomparse.
E poi la velocità e la facilità di applicazione, sia di mattina che di sera. Si assorbe velocemente, lasciando subito una bella sensazione sulla pelle e un fresco profumino.
Se vi ho incuriosito e volete anche voi provare l’efficace ( reale! ) di questo trattamento ho una bella notizia per voi.
Utilizzando il seguente codice, JPVLGF , e acquistando un Siero illuminate anti-macchie Vinoperfect potrete ricevere in regalo un prodotto a scelta tra l’Essenza di luminosità,i Fluidi pelle perfetta e la Crema notte pelle nuova!!
Una bella convenienza , non trovate? Questo codice può essere usato sia in farmacia che su sito di Caudalie
Una curiosità: che cosa è una caudalia? Una caudalia è un’unità di misura della durata di persistenza in bocca degli aromi del vino dopo la degustazione. Un secondo di persistenza equivale a una caudalia. E’ possibile riconoscere un gran vino dalle sue numerose caudalie.