Finite le feste, tolte tutte le decorazioni natalizie , la casa sembra spoglia e vuota.
In cerca di ispirazione per dare una veste winter alla casa mi sono imbattuta nel bellissimo sito di Caterina Caramello.
Interior stylist con una formazione in architettura d’interni e una grande passione per i mercatini di brocante ha creato dal nulla Catelier, una via di mezzo tra laboratorio e spazio espositivo, dove Caterina può unire la sua esperienza e i suoi studi alla creazione artigianale di complementi d’arredo unici ed insoliti.
Un luogo di incontro dove trovare consulenze di progettazione curate nei più piccoli dettagli: se non riuscite a immaginare il risultato finale non c’è problema.
Caterina ha trasformato la sua casa in uno show-room di eccellenza, più volte pubblicata nelle migliori riviste del settore: lo Chaletcatelier.
Un perfetto melange tra stile retrò e industriale, il brocante accompagnato da tocchi più moderni, che non perdono mai di vista il luogo d’origine, la vita di montagna.
Secchielli portaghiaccio d’epoca diventano portavasi per fiori sul davanzale,le luci vengono ricavate da vecchie lattiere in porcellana , le testiere del letto sono ex- sacchi per il grano: l’intera casa è costellata di creazioni fatte dalla stessa Caterina, riciclando oggetti del passato.
Ne risulta uno chalet unico, originale e romantico in un luogo meraviglioso come la Valle d’Aosta e Courmayeur.