Oggi voglio raccontarvi di un bellissimo progetto che ho scoperto da poco.
Heyfoo nasce da Sara e Stefania, due amiche conosciutesi sul lavoro , nell’ ufficio amministrativo di una grande multinazionale.
Entrambe grande appassionate di mercatini dell’antiquariato e vintage decidono di unire le loro forze e di creare questo nuovo market place di vintage homedecor.
Vengono selezionati con cura pezzi vintage unici o in edizione limitata da rigattieri e antiquari italiani.
I pezzi vanno dal Settecento agli anni Settanta circa, c’è un po’ di tutto per la cucina e la
tavola: una buona selezione di tovaglie, tovaglioli e centrotavola, bottiglie, piatti, bicchieri,
posate, vasi e zuppiere.Ci sono anche mobili di dimensioni contenute come tavoli e comodini,alcuni lampadari, latte anni Sessanta e uno spazio riservato alla cancelleria vintage, con vecchi caratteri tipografici, timbri anni Cinquanta, penne.
Non mancano i gioielli, con la bigiotteria vintage anni Sessanta. E moltissimi altri pezzi arriveranno con il tempo, pronti a essere spediti in Italia e in tutta Europa!
La particolarità di Heyfoo è proprio quella di mettere on line pezzi unici che diversamente non avrebbero trovato posto nel mondo virtuale perchè i professionisti ( rigattieri e antiquari)coinvolti proprio per età ed abitudini difficilmente si avvicinano a internet.
Un sito veramente molto curato, con servizi fotografici dettagliati e originali che permettono di farsi una idea di come inserire nel proprio contesto ogni singolo oggetto.
Heyfoo è composto anche da una sezione dedicata all’artigianato, a coloro che creano seguendo ancora i vecchi dettami di una volta.
C’è poi la sezione wedding, suddivisa in due, una parte per gli opertatori ( wedding planner ,fotografi e floral designer )e una per gli sposi che volessero crerare una originale lista nozze.
E poi c’è il blog, ricco di spunti e idee.
Insomma Heyfoo è il sito giusto per tutti coloro che non hanno il tempo di andare a scovare tesori preziosi e vogliono affidarsi a un team serio e competente che offre una vetrina aperta sette giorni su sette, 24 ore su 24, sempre in continuo aggiornamento.
Una piccola coccola da visitare e curiosare magari sorseggiandosi una tazza di tè dopo una lunga e pesante giornata lavorativa.
Che bel sito! Grazie di averlo condiviso!
Buon pomeriggio
K.
Davvero un bel progetto!!