Ikea Spring 2020

Come ogni anno arriva la collezione primavera di Ikea.

Quest’anno Ikea presenta 5 ambientazioni diverse accomunate tutte dalla filosofia del vivere sano ed organizzato.

In ogni cambio di stagione abbiamo sempre la necessità di ordinare le cose che non ci servono più ,ma anche di fare spazio alle novità che la stagione nuova porta.

Ikea presenta soluzioni poliedriche che riescono a risolvere molteplici problemi:ad esempio il letto Platsa che oltre ad essere un letto è anche un contenitore di oggetti col suo vano contenitore e le sue nicchie. Se abbinato all’armadio minimal si trasforma in una mini cabina armadio, posizionato in centro della stanza un ottimo divisorio. Occupa poco spazio ma al contempo si ottiene la massima versatilità di utilizzo.

Ma l’organizzazione Ikea 2.0 non si ferma solo alla camera da letto ma va oltre, occupandosi di ogni ambiente della casa.

Per quanto riguarda il vivere in modo sano, Ikea presenta le tende Gunrid, create con un tessuto innovativo rivestito con un fotocatalizzante a base minerale. Quando viene attivato attraverso la luce solare, scompone i comuni inquinanti dell’aria interna. Non solo, il tessuto è realizzato con bottiglie in PET riciclate ed è autopulente.

Primavera spesso fa rima con pulizie: Ikea presenta una collezione limitata Borstad ,che racchiude un insieme di accessori per la casa in stile rustico, in aiuto delle faccende domestiche: dal vecchio battipanni, ai sacchetti poutpourri di lavanda per profumare i cassetti,cesti di vimini e piccoli stendipanni.

Il tessile della nuova collezione ha stampe floreali riportate su tappeti, tende e cuscini, declinate in colori più o meno tenui.

Ikea fa sapere che questo speciale catalogo Primavera 2020 è stato distribuito solo in Francia, Giappone, Singapore e Svezia, in quanto è una specie di test per future novità.

immagini Ikea

Lascia qui il tuo commento!