Il periodo delle feste è caratterizzato da grandi preparativi seguiti da grandi festeggiamenti. Ognuno di noi vive questo momento dell’anno a modo suo. Per alcuni, l’inverno è una festa continua, che dura tutta la stagione. Per altri è semplicemente un’occasione per staccare la spina. C’è chi decora la casa per accogliere gli ospiti e chi, invece, accende solo una candela e si gode un momento tutto per sé. IKEA ha pensato a tutti e offre a ognuno di noi quello di cui abbiamo bisogno per prepararci a questo periodo di feste intenso, rilassante, sociale, solitario, freddo, caldo…
Come ogni anno , inauguro il periodo natalizio presentandovi la collezione Winter Ikea, ovvero la collezione per le feste natalizie.
Chi di noi in queste settimane non farà una capatina all’Ikea per acquistare qualche cosa per Natale?
Ormai è diventata una dolce abitudine e quest’anno ci sono tante e belle novità.
In linea col catalogo 2019, Ikea presenta una collezione che abbina i soliti colori natalizi come oro, rosso , argento al mood dei colori scuri quali il verdone, il vinaccio coniugati in tessuti e rivestimenti che fanno capo al velluto.
Nasce così un’atmosfera d’altri tempi, molto ricercata ,elegante, austera che viene sdrammatizzata dalla rivisitazione di Alice Nel Paese delle Meraviglie, che appare un po’ ovunque: dai piatti con l’orologio, alla carta da regalo, agli addobbi a forma di funghetto e di coniglio.
Un Natale assolutamente fuori dagli schemi ma nel contempo ispirato alla tradizione.