Se vi piace un certo stile di arredo, che strizza l’occhio al brocante, avrete ormai notato che da quasi due anni il vetro “vissuto” ha avuto un boom di consensi: sotto forma,sopratutto di vecchie bottiglie e damigiane.
Pinterest ed Instagram sono invasi di foto al riguardo.
Tempo fai vi raccontai la mia grande passione per le vecchie bottiglie.
Oggi vi voglio raccontare questa mia nuova iniziativa, riguardante le damigiane.
Da mia mamma ne ho svariate e questo autunno mi sono detta che è un vero peccato lasciarle lì a marcire in cantina: perché non darle nuova vita svestendole della loro paglia e inserendole( per la gioia del marito) in giro per il giardino?
In questi giorni sto cercando di immaginarne la nuova collocazione e mi aiuto facendomi ispirare da Pinterest.
Per questo ho pensato di condividere con voi il frutto delle mie ricerche.
Con l ‘arrivo poi della bella stagione vi farò un piccolo reportage fotografico per farvi vedere il risultato vero e proprio.
Le damigiane hanno moltissimo fascino: si possono lasciare anche così come sono con la paglia, soprattutto se collocate fuori, per esempio sotto qualche portico.
Anche in casa ,ben pulite, accostate a pezzi dal design moderno,riescono a creare una bellissima mise en place.
Complimenti per il tuo sito! Interessante e belle idee. Di gran classe, raffinato e molto chiaro. Il mio l’ho appena aperto ma non è ancora a posto, tante cose non sono ancora in grado di sistemarle…devo studiare ancora molto, spero di farcela! Mi piacerebbe vederti presente anche nel mio. Restiamo in contatto, buona giornata e grazie!
Aaa questo si che è un riciclaggio creativo! Complimenti per le belle idee !