Una delle qualità che hanno resa Ikea tra le aziende più famose al mondo è sicuramente la duttilità delle sue creazioni.
Lo stesso oggetto può essere collocato in un ambiente moderno e minimal, come in una casa dal sapore vintage: le linee pulite, semplici e i colori tenui fanno sì che sia veramente facile abbinare i vari elementi già presenti in casa con quelli firmati Ikea.
E’ pur vero che non tutti sono architetti o appassionati di home decor e che a volte ci viene richiesto un grande sforzo di immaginazione , in negozio, per calare in casa propria certi pezzi.
Ma Ikea ci viene in soccorso.Oggi per esempio ci mostra una bellissima casa di campagna arredata con moltissimi pezzi Ikea.
Si tratta di una casa del diciannovesimo secolo del West Sussex completamente ristrutturata da Nat Woods, bravissima blogger , che vi consiglio di seguire anche sul suo profilo instagram @laid_back_farmhouse
Come potete vedere dalle immagini i punti forza di questa casa sono la luce naturale, le tonalità chiare del bianco e sabbia e i materiali usati, anch’essi naturali come il rattan e il legno.
Per completare il tutto è stato inserito qua e là qualche pezzo recuperato dai mercatini dell’usato, che dona un atmosfera calda e accogliente.
Se anche voi volete copiare qualche idea ecco i link degli oggetti ikea.